Parigi o Londra?

Voi cosa scegliereste per una vacanza estiva? La romantica Parigi o la dinamina Londra?

In questi giorni sono alla ricerca di qualche occasione vacanziera che mi permetta di visitare uno di questi luoghi senza spendere cifre astronomiche.

Per Londra mi sono fatta un conticino veloce veloce e ci vogliono circa 800€ solo per biglietto e pernottamento per 6 giorni e 5 notti, la mia faccia era tipo questa ========> O.O…… Per Parigi i prezzi sono intorno ai 650€…. Ma torniamo a noi. Analizziamo i pro e i contro di queste che, a mio avviso,sono due delle città più belle del mondo

PRO….. Meta adatta ai giovani, facilità di comunicazione (almeno per me che parlo inglese), grande interesse culturale, divertimento assicurato, “Harrods” (eheheheh),  città interessantissima, facilità di movimento, musica, cultura, teatro.

CONTRO….. Cara da far paura, alberghi sporchi e scadenti,cibo penoso e tempo incerto.

La cosa di Londra che mi ha fatta rimanere veramente allibita è stato venire a conoscenza della loro scarsa igiene. SCHIFIUSSSSS!!!! Non me lo sarei mai aspettata. In effetti le varie recensioni che ho letto su internet riguardo agli alberghi mi avevano fatto venire dei dubbi, oggi confermati dall’agenzia di viaggi. Per quanto riguarda il cibo… bhè credo che se vuoi conoscere veramente un popolo devi partire dalla cucina. E’ vero, siamo italiani e siamo esigenti, ma dobbiamo provare sapori nuovi =)

Passiamo a Parigi

PRO…. Città interessantissima da tutti i punti di vista, dall’arte alla cucina. Piena zeppa di cose da vedere e da gustare. Famosa in tutto il mondo per la sua eleganza e raffinatezza. La città romantica per eccellenza; se volete far colpo su una ragazza è il posto ideale =)……. Buon vino, qualità degli alberghi nettamente superiore a Londra (considerate che un 2 stelle parigino equivale a un 4 inglese e costa la metà) 

CONTRO….. Città troppo mielosa per i miei gusti, troppo patriottici (anche da un punto di vista linguistico….. lo so perché studio francese), credo che avrò le crisi a causa della bellezza delle loro donne (preciso che parto con il mio lui <3 ). A mio avviso meta poco adatta ai giovani. 

Diciamo che la scelta è ardua….. domani vi farò sapere….. Besitos a todos (ma si dice così?)

  

21 05.26.11
  1. postato da cherrysmell